sabato 7 ottobre 2017

yauuu! 


Un nuovo amico! è bastato poco per fare amicizia , mentre fotografavo ci siamo ritrovati sulla stessa strada, io mi avvicinavo e lui pure hehehe ed eccoci qui. 

Ma che curioso! facciamo un giro tra i pep e i fiori ::)

Ipomea

Chrysolina americana, un'amante delle aromatiche, buongustaio! Dietro, nello sfocato si intravede un moscerino/formica con le ali a cui è andato male l'atterraggio.

Penso, Astro (Aster) è cresciuta spontanea in vari punti intorno al campo

Calendula, almeno credo

Altri -not snack pepper- sarà il periodo... ma sembrano frutti usciti dal sottobosco ><

Habanada - pianta

A fine stagione i sacchetti per isolare diventano... sacchetti per trasportare heheh eh! in primo piano Habanada e Jalapeño NuMex orange spice, dietro, Mojo frutegum e CGN 16941.

 Jalapeño NuMex orange spice, è  forse il pep che ho mangiato di più quest'anno,  O T T I M O,  riso basmati al vapore, timo limone, rondelle fini fini di due Jala(si sciolgono in bocca) un filo d'oglio extra svergine e vado sulla luna. Unica pecca del frutto è che stramaleddamente pieno di semi, sembra quasi sia stato aperto e farcito XX.Quindi dalla pianta alla bocca, no buono, c'è il rischio di fare una semina a spaglio. Se si fa in tempo per un'altra raccolta pensavo di provarli anche ripieni di cioccolata bianca, poi si che c'è da smanettarselo ><


Jagdkommando f1, maturi=polvere. E' uno dei tre super hot in coltivazione, ma avrei dovuto puntare più su altro visto che ho ridotto cosi' tanto con i picchiaduro, sento una mancanza enorme dell'agrumato del Naga, maledizione, tra l'altro in lista e fisicamente avevo una pianta di yorkshire naga ma non è arrivata a fruttificare.

PI 159236^c.chinense, ho mangiato un frutto a cena ma non mi ha convinto per niente, sicuramente non è un super hot, il sapore ricorda gli annuum ma non sa di erbaceo, da riprovare insomma ><


Per il mio benessere psico_fisico mi basterebbe Shishito/Jala/Vietato/Habanero chocolate/Fatalii/Pimenta da neyde/Naga morich perche mi devo trastullare con cosi' tante varietà, forse è meglio andare a dormire che è già tardi per me.
bye



Nessun commento:

Posta un commento