domenica 2 luglio 2017

E' trascorso un mese esatto, rovente, pieno di cambiamenti e crescita. I pom pom sembrano essersi ripresi e finalmente iniziano a crescere. I pep... fermi con le quattro frecce, più in la un'aggiornamento solo per loro, cosi' vediamo insieme a che punto sono! ::)
Quest'anno ho scelto di non proteggere l'orto eee diciamo che un pò me l'aspettavo, intendo la grandine, con picchi di caldo cosi'...  e niente, qualche danno qua e la, sopratutto a zucchine, cetrioli e meloni. 

un pò di fotazze! :

calendula ♥ non mi ricordavo nemmeno di averla seminata > <

zucca, qui si notano i segni della grandine

zucchine, anche loro colpite dai chicchi,
più che altro sul gambo delle foglie, fortuna che avevo appena raccolto!

spiralaus, a destra i gigasoli(Ele❤)

sempre spiralaus, si è liberato un pò di posto grazie alla raccolta dei piselli e fagiolini, forse un pò troppo poche piante ma abbastanza da rendermi più consapevole del fatto che possiamo comprare meno al supermercato e portare avanti un nostro approvigionamente, qui, visto lo spazio e il periodo... pensavo di metterci il cavolo nero toscano e i cavolini bruxelles: deliciusss ,)

pom pom

della serie micro aromatiche: timo limone (Thymus citriodorus)
continua...

menta ananas (Mentha suaveolens 'Variegata')

cedrina/erba luigia (Aloysia citriodora)

salvia pesca (Salvia greggii 'Variegata') mi ricorda fottutamente un tè alla pesca(caldo) che bevevo da  bambino, non che ora  sia poi cosi' cresciuto > <  che forza  come un profumo  vada a  ripescare ricordi o come  semplicemente ci fa gioire nel e del presente

santoreggia

salvia frutta (Salvia dorisiana) penso sia la pianta più 'profumosa' che abbia mai coltivato

basilico vaniglia (Ocimum Americanum x Basilicum)
❤❤❤
credo, anzi ne sono certo che dia una certa dipendenza! sia a livello olfattivo che culinario, mi chiedo: perchè non l'ho coltivato fino ad ora?

le neanidi nere ok, le classiche verdi pure, la asiatica l'anno scorso.... ma questa!?!
♡ ... sembra uno scudo di una tribù africana!! 

!i!

Nessun commento:

Posta un commento