sabato 16 luglio 2016

Due giorni di vento. Non mi sembra vero. Ora ha smesso finalmente. Mi sveglio all'alba e corro a dare un pò d'acqua. Salgo in moto, accendo, passo il vialetto... arrivo in strada. 
Un'ultima sbuffata leggera, ormai, almeno lui, si è sfogato. Arrivo all'entrata laterale, quel curioso tunnel verde pieno di libellule che tutti vedono dalla strada ma che pochi sanno cosa racchiude, rami e foglie qua e la, ortiche orizzontali, farfalle... perche mi batte cosi' forte il cuore? Eccomi qui, il sole sta sorgendo, mi guardo ho la felpa, mi giro e metto a fuoco: tutti li, un pò malcolci... chi ha perso frutti, chi rami, chi foglie...  chi riposa, chi fiorisce, chi riprende il cammino.









hanno, ho, ABBIAMO la voglia di rinascere? si,si... SI.

Nessun commento:

Posta un commento