mercoledì 29 giugno 2016

Hey guysss
Le belle giornate sembrano arrivare e come in un'incantesimo le piante iniziano a risvegliarsi. Un'appunto, tra le varie teorie del blocco della crescita chiudo le pippe mentali con: le temperature notturne basse che si erano susseguite.
Che altro, si! qualcuna è ancora indietro, maaaa chissà... Oggi mi sono perso completamente dentro i C.praetermissum, in coltivazione abbiamo 4/5 varietà di questa specie e i fiori sono molto variabili!? nella prima foto non ho segnato la varietà, ma il fiore è davvero notevole la componente gialla delle macchie è prorompente! Altro bel fiore secondo me è l'Ulupica large, live, ci vedi dentro i colori di una nebulosa, qui, si che mi aspetto una certa variabilità dei fiori, vediamo anche quando fiorisce L'Ulupica XL. Oh, gli atri due? che sono? stron*i!? heheheh Neyde non ha bisogno di presentazioni, fiore+pianta+frutto=ღღღ a seguire il primo fiore outdoor di C.lanceolatum♥! evvai! oramai me lo sogno pure di notte!


C.praetermissum, CAP 1487
C.praetermissum?
C.lanceolatum
Ulupica large
Pimenta da neyde


Qualche pianta:

 C.eximium, CGN 19198: non se la passa per niente bene, speriamo si riprenda, forza baby!


 Ricordate "Bimbo" beh eccolo in crescita! è stato attaccato dagli afidi neri, ora dopo una settimana di decotto (aglio&cipolla) sembra, finalmente, abbiano deciso di andarsene fuori dalle palleeeee !!!

 Posso essermene andato senza fotografare qualche gioa? certo che no! che domande! 
eccola: una bella farfallina, Coenonympha pamphilus.


Altro strepitoso fiore dal "mix per coccinelle" davvero una bella sorpresa! Stavo fotografando altro,
ma nel voltarmi: SBAM! eccolo li! inaspettato, meraviglioso, un contrasto perfetto. Nel centro, a chiudere il tutto, con quell'ultimo brivido d'emozione... un tenero Sirfide. 

Nessun commento:

Posta un commento