mercoledì 20 aprile 2016

Hey.
Un pò anomalo anche quest'anno, no!? e siamo solo all'inizio. La settimana  è iniziata con vento abbastanza forte (ved. foto bunker) e come ho scritto parecchie volte: qua è un pò un casino quando c'è vento, pesta su tutto! Tra l'altro, guardando le previsioni... da domenica 24 crollano a picco le temperature notturne! cioè per dire, danno neve a 500m fuck! qua siamo intorno ai 300m quindi mi conviene riportarle dentro la sera per qualche giorno. Ecco un paio di foto miste.

Rinforzo serra/bunker ><

 Rocoto Riesen Gelb

getti Ulupica XL

Lui invece è il pre-bonchi... quello che era in lightbox a dicembre... ma alla fine ha passato l'inverno davanti a una finestra luminosa. Ora, dopo un rinvaso e la potatura del secco, sembra essersi risvegliato! se riparte... è la prima pianta che sverna qui da me. 

 ...e qualcuno ha ben deciso di farci subito casa! ♥



 ultimo ma non meno importante.. il primo fiore di c.lanceolatum!❤ Campanulato, con i denti del calice lunghi e il bellissimo contrasto dei petali bianco/viola con il giallo delle antere..  entra sicuramente tra i fiori di capsicum più belli che abbia mai avuto il piacere di coltivare.

Nessun commento:

Posta un commento