martedì 26 agosto 2014

Iiiispezione nel campo :)

In riga signorine ....... hahaha, oggi ho fatto una bella passeggiata e per finire sono passato nel campo ... sicuramente il clima fresco ha stimolato molto le piante ad allegare, fanno un pò fatica a maturare i frutti e qualche fungo è ritornato ma nel complesso sono in forma. Isolamenti procedono sempre bene nel Moruga caramel ho tolto il sacchetto(una volta spuntato il frutto è inutile tenere il sacchetto a meno che non vi siano altri fiori che devono aprirsi ecc...  nel mio caso erano una decina di qui solo quattro hanno allegato). Per distinguerli gli ho segnati con dei pezzetti di cannuccia tagliati poi in verticale, quando il picciolo si ingrandisce anche la cannuccia si allarga e non lo "strozza".

Sotto qualche foto di alcune piante in generale e due frutti di Habanero green xxl (varietà che maturano a verde non le metto più) anche se devo dire che sto Habanero qua sforna di quelle bombe.

PS. Quel violaceo sul Moruga c. credo sia un'accumulo di pigmento del frutto, probabilmente la causa è il sole diretto(solo i frutti nella parte superiore della pianta hanno queste sfumature) oppure il calo delle temperature(cosa che in questa settimana è avvenuta) ma poco importa con la maturazione dovrebbe sparire tutto.

Moruga caramel-frutti isolati

Naglah brown

Jay's peach ghost scorpion

Moruga satan strain

Habanero green xxl


Nessun commento:

Posta un commento