giovedì 14 agosto 2014

Acquisti e pareri personali (i semi nel web)

Quest'anno ho testato qualche sito da qui ho acquistato i semi, eccoli:

- semillas ne parlano sempre bene e ho fatto parecchi acquisti nel tempo, nonostante quest'anno si senta parlare di qualche caso di non conformità, secondo me rimane uno dei siti più riforniti, a basso costo e veloci nella spedizione, basti solo pensare che ha più di 700 varietà tra Annuum, Chinense, Frutescens, Baccatum, Pubescens e qualche Wild.

chili-pepper.ch primo anno che acquisto qui, molte varietà alcune molto interessanti, ha una vasta scelta di C. Chinense, spedizioni super veloci, ottimo imballaggio, un pò alte le spese di spedizione ma ne vale la pena, non so se siano ancora attivi, degno di nota è anche il loro database (bisogna aver acquistato) molto completo e accurato con foto nei diversi stadi della pianta e varietà che di solito sono poco documentate nel web.

buckeyepepper qui ho acquistato 6/7 varietà, ben rifornito, si è rivelato un'ottimo sito, prezzi  abbastanza nella norma per le varietà che propone, la busta arriva nel giro di una settimana, se si hanno problemi l'assistenza è rapida e completa, piante conformi e belle.

Siti dove non ho acquistato ma ugualmente interessanti e consiglio la visione:

- puckerbuttpeppercompany.com creatore del Smokin Ed's Carolina Reaper
fataliiseeds.net creatore del Fatalii G. Jigsaw
fordsfieryfoodsandplants.com una leggenda!
pepperlover.com molto bello, frutti essiccati, polvere e tante belle varietà
junglerain.com.au altra leggenda, interessante sezione ibridi
tasty-peppers.nl nato da circa un'anno ma promette molto molto bene
- chili-shop.org molto rifornito, ibridi interessanti
- rainbowchiliseeds.com il mitico Vladan e le sue varietà
pepperseeds.eu non conosco ma sembrerebbe interessante
----------------------------------------------------------------------------------------------------
ultimamente sto andando in fissa anche con i pomodori qui qualche sito interessante:

seedaholic.com
semillas.de sempre lui ma sezione pomodori
- tuttosemi.com 

Il mio non vuole essere un comprate,comprate.. ma buttate un'occhio magari trovate qualcosa di interessante o varietà di qui non sapevate nemmeno l'esistenza, a mio avviso le varietà più ricercate e particolari le trovate scambiando con altri appassionati ;) si conoscono tante persone alcune veramente speciali.

qui una foto, acquisti e scambi... per la conservazione, sono sigillate in bustine apri e chiudi di plastica, dentro una scatola di plastica e posizionata in un luogo fresco e al buio, se conservati nel modo giusto rimangono vitali per anni.

Nessun commento:

Posta un commento