domenica 3 agosto 2014

7pot bubblegum

Una varietà molto molto interessante, fà sempre parte dei C. Chinense ma ha una particolarità, il calice (la base strutturale del fiore) è davvero molto sviluppato e in maturazione tende a prendere quasi lo stesso colore del frutto, in questo caso rosso/arancione..

ho visto in giro diverse varianti tra qui anche un elongated (davvero bello tra l'altro) comunque quello più intrigante rimane l'originale e non ho idea a che punto siano con la stabilizzazione F4?/5? e se non sbaglio dovrebbe essere un'incrocio tra un Moruga Red x 7 Pot Yellow, probabilmente come piccantezza siamo a livelli alti anche qui.

quest'anno ho seminato questa varietà proveniente da tre fonti differenti e un totale di 2 piante(una purtroppo non è nata) e rispetto alle altre sono un pò indietro, hanno appena iniziato a fiorire ed una sola ad allegare, è circa un'anno che aspetto di assaggiarne uno, perchè a quanto pare il nome Bubblegum è dato dal suo sapore che ricorda la gomma da masticare.

PS. un paio di semi me li ha passati anche quello che io definisco il mio maestro, una persona davvero stupenda che con i suoi consigli e il suo blog  è riuscito a farmi appassionare seriamente  per la prima volta a qualcosa e gliene sarò sempre grato, non credo sappia del mio blog o se lo scoprirà.
Grazie Enrico(Mojo)!

Ecco due foto dei frutti in crescita:


Nessun commento:

Posta un commento