martedì 22 luglio 2014

Altri assaggi...

Sto raccogliendo i primi frutti piccoli e maturi, per ora non è ancora il caso di tirar fuori l'essiccatore visto che è poca roba.. li sto usando nei sughi(per la gioa di mia madre), aglio e olio, salse ecc...l'altro giorno ho fatto "sudare" un paio di scettici sulle potenzialità dei C. Chinense, uno addirittura a reagito talmente bene che probabilmente ci sarà qualche assaggio tosto in coppia! :) comunque in frigo si conservano abbastanza bene per non più di una settimana, ottimo invece il congelamento ma una volta scongelati vanno consumati subito. Il metodo con qui mi trovo meglio è sicuramente l'essicazione per poi ridurli in polvere da una grana grossa ad una molto fine, ci si può veramente divertire mischiando anche altro... aglio, rosmarino, menta sempre in polvere, quest'anno volevo anche utilizzare diversi tipi di sale rosa e blu, vedremo che salterà fuori, é comunque un discorso che faccio più avanti ora mi "pappo" i frutti freschi appena colti :)

2 commenti:

  1. Belli! Molto invitanti. Mi chiedo se quando si seccano, poi non perdano parte del gusto fruttato. Quest'anno vorrei provare a fare delle salse da conservare in barattolo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristiano, grazie, perdono veramente poco.. almeno cosi' è parso a me, un giusto compromesso con l'essiccatore elettrico è 50°, ho polveri di un'amico dell'anno scorso è ti assicuro che sono ancora al top.. piccantezza e sapore, quando apro i vasetti poi.. sto provando a fare svariate salse appena ne ho qualcuna interessante te la passo e poi mi dici.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina